Nato a Roma nel 1960, si iscrive al Conservatorio di Santa Cecilia diplomandosi in pianoforte, composizione e direzione d'orchestra sotto la guida dei Maestri Perticaroli, Procaccini, Ravinale e Aprea. Contemporaneamente studia anche canto.
Le sue prime esperienze musicali sono eterogenee e spaziano in diversi campi: pianista, maestro del coro, tenore solista, compositore e maestro sostituto. A metà degli anni 80 segue i corsi di attività direttoriale presso l'Accademia Musicale Chigiana di Siena e successivamente viene chiamato dal Teatro dell'Opera di Stato di Ankara in qualità di maestro sostituto e direttore d'orchestra, per la rappresentazioni di opere quali Carmen, Il Trovatore e Turandot.
Nel giugno del 1990 viene selezionato come allievo effettivo per il corso di Leonard Bernstein tenutosi presso l'Accademia di Santa Cecilia.
Dopo aver vinto un apposito concorso, si aggiudica il posto di direttore d'orchestra e Korrepetitor presso il Teatro di Biel (Svizzera).
Nei prini anni 90 inizia a scrivere musiche per il cinema collaborando con illustri registi italiani, primi fra tutti Daniele Lucchetti e Peter Del Monte.
Colonne sonore
La settimana della sfinge (1990), di Daniele Luchetti
Il portaborse (1991), di Daniele Luchetti
Arriva la bufera (1992), di Daniele Luchetti
La discesa di Aclà a Floristella (1992), di Aurelio Grimaldi
Compagna di viaggio (1996), di Peter Del Monte
Le mani forti (1997), di Franco Bernini
I piccoli maestri (1997), di Daniele Luchetti
Messaggi quasi segreti (1997), di Valerio Jalongo
La ballata dei lavavetri (1998), di Peter Del Monte
Prima la musica, poi le parole (1998), di Fulvio Wetzl